Aelita Schaeffer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    2,201

    Status
    Offline
    280px-AelitaSchaeffer

    Aelita Schaeffer, conosciuta anche con il nome fittizio di Aelita Stones, compare per la prima volta nel prequel "Il risveglio di XANA", dove Jeremie le assegna il nome di "Maya". Esso verrà cambiato in "Aelita" alla fine dell'episodio, quando scopriranno il suo vero nome.

    Aelita all'inizio è una ragazza virtuale residente su Lyoko, del quale è la guardiana, e Jeremie deve lavorare per materializzarla sulla Terra. Aelita è indispensabile su Lyoko perché solo lei può disattivare le torri attivate dal loro nemico, XANA. Nell'episodio 25 della 1° stagione, "Codice Terra", viene materializzata sulla Terra, ma poi subito riportata su Lyoko a causa di quello che parrebbe essere un virus che XANA le ha iniettato. In realtà, XANA le ha rubato una parte dei suoi ricordi, che alla fine riacquista: essi riguardano la sua precedente esistenza umana e la sua famiglia. Aelita apprende così di essere figlia dello scienziato Waldo Schaeffer e di essere stata portata su Lyoko dal padre per proteggerla dall'organizzazione terroristica per la quale quest'ultimo lavorava, la Green Phoenix. Riesce a riacquisire i ricordi nell'episodio 52, "Missione Finale", quando lo Scyphozoa le ruba la chiave di Lyoko. Grazie ad essi può tornare sulla Terra senza andare in una torre e attivare il Codice Terra, come succede per la prima volta nell'episodio 53, "Il cuore di Lyoko".

    Quando frequenta la scuola Kadic, fa credere di essere Aelita Stones, la cugina canadese di Odd.

    Durante la serie viene controllata da XANA per diversi motivi: nell'episodio 32, "Il giorno di San Valentino", XANA la utilizza per impossessarsi della sua memoria, in quattro episodi della terza stagione per distruggere i settori di Lyoko, nell'episodio 90, "Rivelazioni pericolose", cerca di eliminarla, costringendola a cadere nel mare digitale, ma senza successo.

    Nella prima stagione, XANA vuole smaterializzarla per sempre, mentre nella seconda vuole impossessarsi della chiave di Lyoko, ovvero alcuni ricordi di Aelita, che ha già cominciato a sottrarre con un virus. Nella terza stagione, XANA cerca di distruggere Lyoko e i settori utilizzando lei e William: parte dai settori normali per impedire ai Guerrieri Lyoko di raggiungere Cartagine per difendere il nucleo di Lyoko; nella quarta stagione cerca di buttarla nel Mare Digitale così da obbligare Franz Hopper a salvarla e poi distruggerlo.

    Aelita è innamorata di Jeremie, che contraccambia i suoi sentimenti, ed è molto brava al mixer, tanto che nella quarta stagione supera l'audizione per entrare a far parte della band dei "Subdigitals".

    IN AGGIORNAMENTO...
    Web
     
    Top
    .
0 replies since 17/10/2011, 20:57   90 views
  Share  
.